Leggende Italiane

Leggende Italiane

Food, Design, Moda e Turismo in un unico spazio di Concept Show Room Marketplace, per spiegare perché il Made in Italy e l’Italian Lifestyle sono così ricercati e apprezzati nel mondo.  Leggende Italiane ha messo a punto un’intuitiva chiave di lettura per comprendere e raccontare in maniera estremamente semplice ed immediata cos’è e perché esiste il Made in Italy.

Il format si basa sul food come trojan horse per attirare e fidelizzare gli ospiti applicando i sistemi ad elevata redditività messi a punto, sperimentati ed applicati con successo in altre iniziative da Food Lifestyle puntando però sulla spettacolarizzazione del finishing che viene messo a vista del pubblico in modo organizzato da un copione che segue una precisa regia.

Il sistema è stato strutturato mettendo a frutto l’esperienza maturata in format di successo negli ultimi anni, in un modello unico nel suo genere di Ristorazione teatrale che si esprime nel Food Entertainment. Un genere di vero e proprio spettacolo teatrale in grado di mettere in scena le parti più affascinanti e rappresentative della produzione di un piatto fatto a vista.
L’emozione è qualcosa di unico? Si
Il teatro ci ha però insegnato che, imparando a conoscerne i segreti è possibile controllarla e riprodurla portandola in scena.


Questo noi lo abbiamo fatto realizzando i manuali operativi di ristorazione come se fossero dei copioni teatrali. Basandoci sulla rappresentazione di procedure a vista di Food Entertainment.
Un format di ristorazione spettacolare fatto da procedure scientifiche in grado di proporre preparazioni di basso impatto infrastrutturale (senza cucina) e ad alta redditività (zero scarti).
Leggende Italiane pone il focus sui prodotti e produttori di specialità alimentari entrate nella leggenda, non sugli chef, pertanto in linea con la tendenza che vuole gli chef sempre più personaggi dello spettacolo. Protagonisti del tocco finale e dell’impiattamento che stanno sul palcoscenico e sviluppano particolari doti di attori e intrattenitori più che professionisti di cucina.

Se da un lato lo spettacolo crea il punto di attrazione per il pubblico, dall’altro il backstage è strutturato attraverso il metodo “Cucina Efficace Business” per garantire l’efficacia del metodo, la qualità dei prodotti e il livello di servizio con riproducibilità scientifica.
Il tutto inserito in un ambiente che fa stare a proprio agio gli ospiti che vi entrano e che vi tornano perché trovano uno spazio che risponde alle loro necessità.
Leggende Italiane è un modello di concept store basato sull’Italian Lifestyle raccontato attraverso lo story telling in un’atmosfera elegante, sobria e minimal, trasmessa attraverso un mood di design estremamente contemporaneo.

I grandi Plus di Leggende Italiane:

  • Menu NFC QRCode, Smart Touch Menu con acquisto direttamente dal cellulare del cliente
  • Modello di Retail 4.0 – Marketplace show room RFID per acquisto tramite NFC  – Zero magazzino
  • Food Entertainment usato come richiamo
  • Ristorazione usata come Trojan Horse per creare fidelizzazione e senso di appartenenza per veicolare beni durevoli
  • Modello di business ad elevatissima redditività
  • Cross regeneration system – Modello di cucina senza canna fumaria e ad investimento estremamente ridotto.
  • Eliminazione della figura dello chef e di tutta la creazione della linea di prodotto per poter lavorare
  • Rivoluzionario format Made in Italy basato sul Design e sul mood elegance – Mai confondere l’eleganza con il lusso
  • IPR e Brevetti

Questi e molto altri plus come il design, ne fanno di fatto il format più rivoluzionario, e all’avanguardia mai visto finora. Il modo più efficace per comunicare e proporre il modello Made in Italy ad estimatori che conta in tutto il mondo. Il format che gli amanti dell’Italia stanno attendendo in ogni paese.
Leggende Italiane –  www.leggendeitaliane.com